A Venezia c'è poco glam. E il trucco ne risente. O ne approfitta? Naturale, effetto nude, la tendenza makeup alla Mostra del Cinema 2015 è chiara, leggera, fresca… Lo certifica Simone Belli, National Makeup Artist per L'Oréal Paris, alle prese con l'esigenza di celare l'evidenza, esaltare sussurrando, mostrare nascondendo, la bellezza delle celeb in laguna che «desiderano apparire radiose e camuffare stanchezza facendo credere che il makeup non ci sia». Si bluffa, dunque, perché il trucco c'è ma non si vede. Si cela dietro incarnati omogenei, sguardi intensi e labbra definite, ma abbiamo voluto vederci più chiaro per svelare i segreti che si nascondono dietro al beauty-inganno, convincendo l'esperto a rivelarci i suoi assi nella manica! «Si parte da una regola semplice: dimmi come sei e ti dirò come truccarti», aka individua a quale fototipo appartiene l'incarnato del tuo viso e il kit per realizzare il nude look perfetto si comporrà da sé. Qualche esempio? 3 tipologie di incarnato, 3 celeb e 3 makeup dedicati. → MAKEUP NATURALE PER PELLI DORATE
Copia il look di Cristiana Capotondi «Questa volta sì a mascara abbondante e sopracciglia definite. Il blush dalle gote prosegue e colora, sfumando, anche la palpebra mobile. Per uno sguardo delicatissimo».
Il rossetto da abbinare «Sicuramente un rosso aranciato, che contempli una punta di giallo, che si abbina perfettamente alla pioggia di lentiggini».→ MAKEUP NATURALE PER PELLI CHIARE Incarnato etereo, allure romantica.
Copia il look di Alba Rohrwacher «Pelle diafana, perfetta. Per lei il makeup si compone di pochi prodotti ma puntuali, come la cipria, chiarissima, un illuminante per esaltare i punti luce, sulle gote blusa rosa intenso e niente mascara. Né correttore sulla palpebre».
Il rossetto da abbinare «Un rosso pieno, texture mat, applicazione spalmata, quasi "sporcata", non troppo rigorosa. Da evitare sempre su incarnati tanto delicati i colori troppo scuri, che indurirebbero il volto». → MAKEUP NATURALE PER PELLI SCURE
Copia il look di Bérénice Bejo «Biscotto o abbronzate. Per l'incarnato scuro, l'attenzione si concentra sullo sguardo, reso ancor più intenso da pennellate sfumate di ombretto bronzo, abbinato a mascara e a un tocco di blush pesca».
Il rossetto da abbinare «Qui si può giocare con gradazioni più intense. Lo scuro sconsigliato agli incarnati pallidi, si abbina invece perfettamente a visi coloriti, con un effetto gotico-chic di grande effetto».

Nessun commento:
Posta un commento